Calabria da scoprire in MG: viaggio dal Tirreno allo Ionio
La regione tra due mari da scoprire in MG
Un viaggio in MG Classic che coniuga il piacere della guida e la bellezza della regione Calabria.
Si attraversano sentieri, borghi e suggestivi paesaggi di un lembo di terra recinto da due mari il Mar Tirrenio e il Mar Ionio.
Il soggiorno è previsto in un hotel di charme, antica dimora di campagna: il Grand Hotel San Michele a Cetraro, perla sulla costa tirrenica cosentina. L’antico sito normanno sorge in posizione panoramica sulla scogliera dei Rizzi circondato da 47 ettari di boschi, orti, frutteti, vigne e un magnifico campo da golf.
L’antica villa nobiliare in stile Coppedè, sapientemente restaurata è oggi una delle location più suggestive della regione e offre una vista straordinaria sul mare e sulle isole Eolie.
Durante il soggiorno ci si potrà rilassare nella Club House, giocando a golf, nella SPA, in piscina o nell’incantevole spiaggia privata attrezzata, con accesso riservato tramite ascensore.
L’itinerario in auto lungo la costa
Dal borgo di Diamante nel cuore della Riviera dei Cedri, si parte alla scoperta di Cirella, per la visita del Monastero dei Minimi e la Cappella dei Ruderi.
Il viaggio riprende attraverso il cuore del Pollino, a Campotenese un angolo di Provenza perché ricco di campi di lavanda, fino al borgo di Morano Calabro patrimonio UNESCO, dove è prevista la visita del Monastero di San Bernardino, gioiello gotico.
Si raggiunge poi Corigliano Rossano sulla Costa Ionica e ci si rilassa presso l’Hotel BV Airone Resort, una piccola oasi sul golfo di Rossano Calabro.
Si raggiunge poi il Castello Ducale di Corigliano Calabro e la piana di Sibari dove è prevista anche la visita al Museo Archeologico Nazionale della Sibaritide nei pressi del parco archeologico.