discovering greece

Discovering Greece in MG

International Meeting: Discover Greece in MG

Un fantastico viaggio nella storia alla scoperta della Grecia a bordo delle auto MG.

Partendo in nave dal porto di Ancona, si raggiunge Patrasso per iniziare un viaggio itinerante nel Peloponneso, la culla delle antiche civiltà.
Olimpia GreciaIl Peloponneso è una regione disseminata di siti archeologici di straordinaria importanza che si estende nell’azzurro del mar Mediterraneo: un viaggio che combina perfettamente storia,  cultura e relax.

Durante il viaggio si visiterà Olimpia, la città dove, nel nel 776 a.C., si tennero le prime Olimpiadi. Qui è possibile visitare il Tempio che ospitava la statua di Zeus, una delle sette meraviglie del mondo antico.

Il viaggio prosegue verso Micene uno dei luoghi più preziosi del Peloponneso. La città, culla dell’antica civiltà Micenea, sorge su una collina che domina il paesaggi: qui è possibile ammirare la Porta dei Leoni e la Tomba del Re Agamennone.

navigazione sul Canale di Corinto

Epidauro è uno dei siti archeologici meglio conservati nel teatro vengono infatti ancora svolte rappresentazioni teatrali, grazie all’acustica incredibile.

Navigando sul Canale di Corinto, iniziato dall’imperatore Nerone nel 67 d.C. e completato solo nel 1893, si raggiunge Delfi, antica città sulla via tra Oriente e Occidente. Delfi, città sacra famosa per l’Oracolo al quale venivano rivolte domande, ospita il tempio di Apollo, il santuario di Atena e il teatro.

 

Aldemar Olympian VillageDurante il viaggio non mancheranno momenti di relax sulle splendide spiagge del Peloponneso le sistemazioni sono previste in hotel dotati di ogni comfort.

Nei pressi di Olimpia il soggiorno è all’Aldmar Olympian Village, sullo splendido Golfo di Messenia è previsto presso il Grecotel Filoxenia Hotel e infine presso il Grove Seaside Hotel a Nafplio.

 

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

Ulteriori informazioni e iscrizioni>> Discovering Greece 2024 su GuidiTour

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi