Viaggio in Inghilterra: visita della sede MG

Cambridge

Cambridge, una città universitaria con circa 120.000 abitanti, è il capoluogo della contea di Cambridgeshire.

La città non è molto grande ma le cose da vedere e da fare sono davvero tante!

Il giardino botanico dell’Università di Cambridge

Il fiume Cam che scorre lungo Cambridge se la giornata lo permette si può fare un giro in gondola con una guida del posto.

Il complesso universitario di Cambridge non si può non visitare e noi abbiamo anche l’opportunità di pernottare all’interno del college. Università Fondata nel 1209, è la seconda più antica dell’UK, dopo Oxford (1096).

La cappella del King’s College è molto famosa.

Il mercato centrale all’aperto. Proprio al centro della città di Cambridge troviamo un mercato dove mangiare street food, rilassarsi sulle varie panchine e godersi una pausa. Attorno a questo luogo troviamo vari negozi e a pochi minuti a piedi il King’s College Chapel.

Il ponte matematico costruito nel 1749 da James Essex the Younger sotto l’idea dell’architetto William Etheridge, collega due parti del Queens’ College e viene attraversato appunto dal fiume Cam. Tra i 24 ponti che si trovano a Cambridge questo è senza dubbio il più particolare. Viene infatti soprannominato ponte matematico per la sua struttura geometrica ed è stato più volte ricostruito durante i secoli.

Il particolare orologio di Cambridge. Una delle attrazioni turistiche da visitare assolutamente a Cambridge prende il nome di The Corpus Clock. Essenzialmente un orologio, chiamato anche Grasshopper Clock o Chronophage, che si trova nell’angolo tra Bene’t St e Trumpington St. Fa parte del Corpus Christi College e porta con sé un messaggio simbolico: il tempo che passa e che porta tutti alla morte. Proprio ai piedi di questo luogo di interesse troviamo un’incisione in latino che tradotta significa “il mondo e i suoi desideri svaniscono”. L’animale raffigurato è una cavalletta e questo complesso meccanico è stato progettato da John Taylor e mostrato ufficialmente da Stephen Hawking nel 2008.

EVENTO SOLD OUT: WAITING LIST APERTA.  Per entrare in waiting list inviare scheda di iscrizione senza pagamento a info@guiditour.com

.